lunedì 19 marzo 2012

Benvenuti nel nostro Blog

Benvenuti nel Blog “La nostra in…formazione” dell’Istituto secondario di I° gr. “Corrado Alvaro” di Melito P.S. (RC).

Il Blog del nostro Istituto nasce come strumento per dar voce agli alunni, unificare molteplici interessi e attività, promuovere la creatività e favorire una partecipazione responsabile alla vita della scuola.
La costruzione del Blog coinvolge tutte le classi ed è trasversale a tutte le discipline: ogni classe collaborerà con prodotti emersi dal normale percorso didattico annuale. Saranno sollecitate le motivazioni per scrivere "cose" interessanti per sé e per gli altri, con chiarezza e correttezza, perfezionando le capacità di sintesi. Gli alunni comprenderanno l'importanza del lavoro cooperativo, potenziando le capacità di scambio e di collaborazione tra di loro: dividersi i ruoli, assumere il proprio ruolo e condividere le responsabilità. Saranno avviati a cogliere i lati salienti della vita d'istituto e impareranno a suscitare, attraverso gli  articoli l’attenzione del lettore.

Vi aspettiamo numerosi!

A presto

2 commenti:

  1. Sono felicissima per questo grande progetto che avete avviato, vi faccio i miei AUGURI sperando un giorno di tornare da voi.
    Un grosso bacione a tutti i ragazzi e......
    vi raccomando partecipate attivamente a questa bella iniziativa perchè vi da voce è questo non è poco!!!!!!
    Ricordatevi che la capacità di elaborare, di meditare, di approfondire e di manifestare il proprio pensiero costituisce la caratteristica saliente dell'essere umano lo aiuta a crescere civilmente.
    La vostra scuola è un luogo dove io personalmente ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare molte persone con le quali mi sono confrontata con libertà e sincerità, mi sono anche scontrata qualche volta ma con lealtà, che ho apprezzato molto e che PORTERO' SEMPRE NEL CUORE perchè, nel bene o nel male , TUTTI mi hanno insegnato qualcosa.
    UN BACIO A VOI TUTTI , collaboratori , colleghi , Preside, insomma tutti MA SOPRATTUTTO ai "miei" RAGAZZI!
    Caterina Festa

    RispondiElimina